La Betulla

Home » Domande

Domande

Annunci

 

Perché chiamare un tree climber?

Perchè un tree climber è sinonimo di sicurezza e competenza sul lavoro. Un tree climber è anche un arboricolture e chi si occupa d’arboricoltura sa come gestire le piante nel modo migliore. Purtroppo sono tanti, e anche nei cosidette enti pubblici, coloro che non conoscono le piante e le loro esigenze.Un intervento fatto da un professionista è sinonimo di serietà, conoscenza e competenza.Rivolgersi a qualcuno non competente può significare, oltre ai rischi legali in caso di incidenti, ritrovarsi con un risultato indesiderato quale una pianta esteticamente brutta o, nella più diffusa delle situazioni, una pianta che a causa dei tagli inflitti in modo incompetente dall operatore andrà incontro a morte sicura: quessto significa, oltre al danno estetico o affettivo,  un ulteriore spesa ai danni del committente del lavoro.

 

 

E’ legale questa attività?
E’ legale lavorare sulle piante se si è in possesso della certificazione al lavoro “Abilitazione lavoratori addetti ai sistemi di acceso e posizionamento mediante funi” in base al D.Lgs del 9 aprile 2008 n81/08 , art 116, comma 4.

 

 

Come faccio a sapere se l’operatore che ho chiamato è in regola?
Si può chiedere quali corsi professionali ha frequentato ed in caso di dubbio meglio non rischiare considerando che in caso di danni a cose o persone la responsabilità sarebbe del committente del lavoro.

 

 

Quanto può costare?
Questo dipende naturalmente dal tipo d’intervento,un abbattimento di una pianta di 20 metri non costa come una semplice rimozione del secco.I singoli casi vengono valutati previo sopralluogo attraverso la massima chiarezza ed onestà.
Si parte comunque dai 150 euro per una semplice potatura con rimozione del secco. In ogni caso i prezzi sono concordati col cliente preventivamente senza aggravi di spesa “in corso d’opera”.

 

 

Che cosa ne faccio delle potature in giardino, della legna che tagliate?
il materiale “verde” viene regolarmente smaltito dagli operatori, su richiesta si può lasciare in loco la legna, se non espressamente richiesto viene portata via anche questa. Questo servizio è naturalmente compreso nel prezzo del preventivo.

 

 

E se non volessi avvalermi del vostro servizio di smaltimento del verde?

In questo caso il prezzo del lavoro sarà minore.

 

 

Quanto costano preventivi e sopralluoghi?

In linea di massima sono gratuiti, ci riserviamo di chiedere un rimborso spese ( da concordare) in caso di distanze elevate.

Annunci